Ti presento il rinnovamento di Scrivomale!

rinnovamento
3 Condivisioni

Il rinnovamento è giunto!

Forse ci hai fatto caso, ma qualcosa è cambiato qui su Scrivomale.com
Era ora di rimettere in ordine un po’ di contenuti, di sistemare il lato esclusivamente grafico e, già che c’ero, mi sono detto: perché non farlo al meglio?

La verità?
L’ho fatto tremando.

Già per me è difficile andare a toccare gli equilibri che mano a mano si creano. Figurati andare a toccare qualcosa cui tengo cosi tanto e che, per cosi a lungo, mi ha aiutato.

Però ci voleva. Era in qualche modo necessario creare un punto di svolta… e poi questo piccolo angolino un rinnovamento se lo meritava.

E’ stato un po’ come quando ho realizzato d’aver perso 40 kg. E’ stato destabilizzante in qualche modo però – passarmi un momento di superficialità – andare per negozi a comprare tutte cose nuove e vedere che mi stavano bene è stato grandioso.

Sigla!

 

Cambiato tema, cambiato il modo in cui le cose vengono ordinate ed ora, dopo un anno e spicci posso dire finalmente di aprire scrivomale e di essere soddisfatto.

Mi era sempre piaciuto, anche perché avendo curato io l’aspetto grafico se non fosse stato bello ai miei occhi,  sarei stato un pazzo. Solamente ora però lo apro, lo guardo e penso: Mecojoni.

Si si, te lo confermo: Mecojoni spiega tutto e non mi capitava di dirlo da un mucchio di tempo. Mi soddisfa vederlo, mi piace come le cose sono ordinate ed adoro il nuovo font e la leggibilità che da alla pagina.
Ho dovuto lavorare un po’ per ottimizzarlo per i cellulari. Ieri sera per leggere da telefonino gli articoli si doveva scorrere la pagina in orizzontale e mi rendo conto fosse stressante. Non poco.

Passetto passero però, con pazienza – e qualche bestemmia – le cose si sono sistemate ed ora che lo si guardi da un pc fisso o dal telefonino, tutto dovrebbe risultare perfettamente impaginato.

Già un paio di giorni fa cambiai il sistema di notifica per i nuovi articoli. L’email che ti arriva quando qualcosa di nuovo viene pubblicato.
Mentre prima dovevo inviare a mano i nuovi contenuti, dimenticandomene colpevolmente in più di qualche occasione, ora il sistema invia in automatico la notifica. Lo farà una volta al giorno Se e solamente Se qualcosa di nuovo è stato pubblicato.
Sai bene che come odio ricevere e-mail senza motivo non è mia intenzione tediarti con duecentomila messaggi.

In teoria domani, allo scoccare di un’orario che ancora non ho deciso, dovrebbe arrivarti un’e-mail in cui vieni informato della pubblicazione di questo articolo.

Messa cosi sembra un po’ tipo inception. Vero?

Spero la nuova veste grafica ti piaccia come piace a me e sia effettivamente più intrigante. Troverai in ogni articoli anche la possibilità di votare e/o mettere un Like in caso ti sia piaciuto.
Questo mi aiuterà anche a migliorare i contenuti che ti porto.

3 Condivisioni
Così hanno vita fino ad ora:

Lascia un voto all'articolo. Mi aiuterai a migliorare ;)

  • Dai il tuo voto
User Rating: 3.2 ( 5 Votes )

Mi chiamo Simone. Scrivo male è allo stesso tempo il nome del sito ed una profonda verità. Potrei scrivere meglio? Certamente. Però sono fermamente convinto che - refusi a parte - lo scrivere di getto e senza pensarci troppo aiuti a far arrivare meglio il messaggio. Qualunque cosa questo voglia dire.