Cyborg 009: Call of Justice – No Spoiler

Quale giorno fa è stata rilasciata su Netflix l’ultima produzione targata Cyborg 009 : Call of Justice.

Sarò onesto: Al termine della visione del primo episodio la mia prima reazione non è stata esattamente felice e positiva:

Cyborg 009

No… per dire

Poi però, ché di tigna forse non si vive ma uno non è che se la può scegliere, ho deciso di andare avanti. Sai cosa?

Questo Cyborg 009: Call of Justice non è affatto male!

E’ al pari della serie storica e/o regge il confronto con Cyborg 009 Vs Devilman? Ma neanche a scherzarci sopra.
E’ però, te lo dico se non altro per pura onestà intellettuale, molto meglio di quello che uno direbbe dopo il termine del primo episodio.

Quel che non aiuta è quel perenne sentore che questa produzione Cyborg 009 sia più che altro una prova.
Il tentativo di riportare i Cyborg serie 00 che da ragazzini facevano faville all’epoca moderna. Sicuro non aiuta neanche quel ricordare, anche in modo parecchio maleducato, gli impatti visivi degli ultimi cartoni supertecnologici per ragazzini.

0010 e 0011 in anteprima!

Poi succede qualcosa. Accade che questa serie prende il volo e lo fa in maniera repentina.

Cyborg 009 fa abbassare con prepotenza il sopracciglio alzato dall’incredulità e diventa godibile. Accellera come 009 ed inizia a volare come 002. Appropò: Gran bella rinoplastica Jet, complimenti eh!
I cattivi sono cattivi, i buoni sono buoni e quelle belle emozioni Vecchie Maniere© non tardano ad arrivare per condire tutta la questione.
C’è ancora la malinconia e la vera e propria pecca, alla fine della fiera, è che questo Cyborg 009 Call of Justice dura poco.

Ci hai fatto caso? Sono passato dai paragoni buffi con Masha e Orso ed ho finito con il dire che sarebbe dovuto durare di più. Questa è l’essenza di questo anime …si può dire anime in questo caso?

Inizia sottovoce, si prende le offese facendo lo spavando e ad un certo punto sfoggia una reazione che neanche Rocky dopo il montaggio di training e stupisce lo spettatore.

Cyborg 009: Call of Justice se la merita una chance. Vale però la regola dei tre episodi, in questo caso sopra ogni altro perchè il motore che batte in questi ragazzi è Diesel ed a carburare ci mette un po’!

By | 2017-08-30T15:23:25+00:00 febbraio 16th, 2017|Categories: Nerd o' Rama|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Mi chiamo Simone. Scrivo male è allo stesso tempo il nome del sito ed una profonda verità. Potrei scrivere meglio? Certamente. Però sono fermamente convinto che – refusi a parte – lo scrivere di getto e senza pensarci troppo aiuti a far arrivare meglio il messaggio. Qualunque cosa questo voglia dire.